Contattaci via Whatsapp al 342 306 6345 - siamo a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00

Olio di Krill: benefici e proprietà

Olio di Krill: benefici e proprietà

Olio di Krill: benefici e proprietà

Pubblicato da: 16/02/2017 Commenti: 0

Conoscete l'olio di Krill?
Il Krill è un minuscolo crostaceo marino, parte del plancton dei mari freddi del nord. Le balene se ne cibano a tonnellate al giorno. Il suo nome, Krill, in norvegese  significa proprio cibo delle balene; è pescato soprattutto nell'oceano antartico ed, essendo alla base della catena alimentare, è meno inquinato da parte dei metalli pesanti rispetto ai pesci più grossi.

Ne esistono una quarantina di specie diverse ed è risaputo che contiene una grande quantità di Omega 3, antiossidanti e fosfolipidi. Inoltre, sembra che gli omega 3 contenuti nell'olio di krill siano più facilmente assimilabili rispetto a quelli dell'olio di pesce.

Uno studio dell'universita di Montreal ha dimostrato che è 8-10 volte più potente dell'olio di pesce.

Il Krill è costituito dal 70% di proteine, il 10% di grassi (soprattutto monoinsaturi) e il 14% di minerali. Contiene anche astaxantina, un potente antiossidante contenuto in molti animali marini.

L'astaxantina assicura il buon metabolismo degli omega 3, protegge e ripara la retina dell'occhio e previene la degenerazione maculare.

Quali sono allora i suoi benefici?

L'olio di Krill aiuta il buon funzionamento del sistema cardiovascolare, sostiene le funzioni cognitive e assicura il benessere delle articolazioni.

E' un alleato contro i trigliceridi e il colesterolo  nel sangue, migliora la capacità di concentrazione, la memoria e aiuta a conservare in salute pelle e capelli.

E' un prodotto 100% naturale, senza alcuna controindicazione, se non che andrebbe evitato da chi è allergico ai crostacei e o da chi è in terapia con anticoagulanti o ha problemi della coagulazione.

Commenti

Scrivi Commento

aaaabcdd