Contattaci via Whatsapp al 342 306 6345 - siamo a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00

Come prevenire la caduta dei capelli nei cambi di stagione

Come prevenire la caduta dei capelli nei cambi di stagione

Come prevenire la caduta dei capelli nei cambi di stagione

Pubblicato da: 14/03/2019 Commenti: 0

Come prevenire la caduta dei capelli in modo naturale

Nei periodi del cambio di stagione, che sia dall ’inverno alla primavera e dall’ estate all’ autunno, il fenomeno della caduta dei capelli affligge uomini e donne indistintamente. Nonostante sia riconosciuto che si tratta di un momento fisiologico e che i capelli ricresceranno più forti e belli, resta in alcune persone, specie se non dalla folta chioma, la preoccupazione che tale condizione sia permanente.

Per questo è interesse di molti capire come prevenire la caduta dei capelli nei cambi di stagione così da non vedere ciuffi di capelli nella spazzola o sul cuscino che destano così tanta preoccupazione.   

Consigli su come prevenire la caduta dei capelli

1. No stress

Se state cercando di capire come prevenire la caduta dei capelli stagionale, sappiate che il primo comandamento è: non stressare i capelli nel corso dell'anno. Tinte aggressive, decolorazioni, ma anche styling ripetuto con spazzola e phon o piastre e arricciacapelli: sono tutte cose che vanno limitate il più possibile per preservare la salute e la forza del capello, anche nei periodi in cui non c'è rischio di caduta.

2. Sana alimentazione

La prevenzione passa anche dalla tavola: cibi ricchi di vitamine e sali minerali, in particolare frutta secca (noci, mandorle, nocciole), semi di zucca e verdura, ma anche pesce azzurro e salmone, latticini e uova, sono indicati per prevenire la caduta dei capelli. Averli a tavola tutto l'anno, in dosi adeguate al proprio peso e alla propria altezza, non può che fare bene.

 3. Uso di integratori

Ovviamente, quando si cercano informazioni su come prevenire la caduta dei capelli, capita sempre più spesso di imbattersi in integratori “miracolosi”: miracoli a parte, assumere integratori per i capelli può essere un'ottima idea per prevenire e combattere il momento più acuto. Devono essere a base di L-Cisteina e polifenoli, ma possono contenere anche vitamina A, B6, C, E, D e selenio: vanno presi per un paio di mesi, con costanza, quindi è bene iniziare qualche tempo prima del cambio di stagione.

4. Prodotti di cosmesi

Oltre agli integratori, ci sono anche molti prodotti cosmetici che prevengono o attutiscono la caduta: si tratta in genere di trattamenti in fiale unite a shampoo e balsamo. Vi consigliamo di acquistarli in farmacia, con l’aiuto di una persona competente, per evitare di acquistare prodotti costosi ed inutili.

5. Cura personale

Anche la cura quotidiana dei capelli è importante per ridurre il fenomeno di caduta stagionale: non vanno lavati troppo ed è sempre il caso di usare prodotti delicati, sciacquando bene e se possibile diluendo anche lo shampoo prima dell'uso. Nei periodi di maggiore caduta, si può anche sostituire quello classico con uno shampoo a secco per qualche lavaggio: è necessario però scegliere un prodotto di ottima qualità, che possibilmente abbia al suo interno vitamina B, principi energizzanti e stimolanti.

Commenti

Scrivi Commento

aaaabcdd