Contattaci via Whatsapp al 342 306 6345 - siamo a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00

Creme solari La Roche Posay: guida alla scelta della migliore per te

Creme solari La Roche Posay: guida alla scelta della migliore per te

Creme solari La Roche Posay: guida alla scelta della migliore per te

Pubblicato da: 15/07/2019 Commenti: 0

Perché scegliere i solari la Roche Posay come alleati della tua pelle

L’estate è ormai inoltrata e si avvicinano le vacanze per milioni di persone, dirette soprattutto verso le località balneari più belle d’Italia e del mondo. Tra le cose da portare al mare non va mai dimenticata la protezione solare, indispensabile per proteggere la pelle dai raggi UVB e UVA. I solari La Roche Posay sono un ottimo alleato in questo senso, perché garantiscono qualità e sicurezza anche per i neonati.

Che caratteristiche deve avere una buona crema solare?

Nella scelta devi tener presente che nessun solare può proteggerci al 100% dalle radiazioni ultraviolette e dai danni che può provocare il sole a chi esagera nell’esposizione. Le vecchie e fondamentali regole restano quindi invariate: evitare le ore più calde e indossare cappello, occhiali e altre protezioni.

La normativa europea è molto rigorosa, e infatti sulle etichette sono scomparse le diciture fuorvianti “schermo totale” o “waterproof” (al massimo possono essere water resistent). Importante invece che ci sia l’indicatore SPF, che esprime il livello di protezione dai raggi UVB, su scala internazionale:

  • Bassa (da 6 a 10)
  • Media (da 15 a 25)
  • Alta (da 30 a 50)
  • Molto alta (50+)

Solari La Roche Posay: guida all’acquisto

Pelle secca, delicata o tendente al lucido? Nella scelta della crema solare devi considerare la tipologia di pelle e le tue esigenze. La Roche Posay offre una vasta gamma di prodotti tutti con sistema filtrante ad ampio spettro (UVA + UVB), tra i quali:

  • Anthelios Shaka Fluido SPF 50+: adatta a tutti i tipi di pelle, è una crema fluida perfetta per la pelle sensibile e tendente ad intolleranze solari. Ipoallergenica, può essere applicata anche al contorno occhi (non brucia agli occhi); disponibile anche in versione colorata, per un tocco leggero sulla pelle.
  • Anthelios Anti-Imperfezioni SPF 50+: un prodotto studiato per pelli a tendenza acneica, soggette alla formazione di macchie indotte dai raggi UV. Molto resistente all’acqua, questo solare la Roche Posay è arricchito con Acido Salicilico e Niacinamide.
  • Il Latte Solare Anthelios SPF 50+: adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto quella sensibile e tendente ad allergie solari. Decisamente idratante e di facile assorbimento è perfetta per la pelle secca.
  • Anthelios XL SPF 50+ Gel crema tocco secco anti lucidità: se non ami l’effetto lucido sulla pelle c’è questa protezione solare secca specifica per il viso. Protegge dalle aggressioni dell’inquinamento e da alcuni effetti degli infrarossi.
  • Lo Spray Anthelios SPF 30: ideale se preferisci la texture molto leggera dello spray; rilascia anche una piacevole profumazione e si spalma bene sulla pelle senza lasciare residui bianchi.

Protezione per i bambini

I solari la Roche Posay offrono ampia scelta ai genitori per la scelta di quello più adatto per i propri bambini: il classico latte (anche in formato tascabile) e lo spray, sempre molto partico, che addirittura diventa multi-direzione nel formato Aerosol con acqua termale addolcente e lenitiva.

Cerca tutti i migliori prodotti per la protezione solare di La Roche Posay sul nostro catalogo online o vieni a trovarci in farmacia per ricevere dei consigli personalizzati.

 

Commenti

Scrivi Commento

aaaabcdd