Contattaci via Whatsapp al 342 306 6345 - siamo a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00

Come aumentare le difese immunitarie in modo naturale

Come aumentare le difese immunitarie in modo naturale

Come aumentare le difese immunitarie in modo naturale

Pubblicato da: 27/11/2018 Commenti: 0

Aumentare le difese immunitarie in modo naturale è possibile

L'autunno è arrivato, le temperature iniziano a scendere e i sintomi influenzali a farsi avanti, sempre più insistenti: con la stagione fredda i malanni, piccoli e grandi, iniziano ad infastidirci e sono in molti a chiedersi come aumentare le difese immunitarie in modo naturale.

Aumentare le difese immunitarie in modo naturale e grazie all'alimentazione, non è impossibile: è la scienza a venirci incontro e ad individuare elementi presenti in natura che hanno la capacità di innalzare le naturali barriere del nostro corpo.Le difese immunitarie possono infatti subire momenti di debolezza, magari a causa dello stress, del poco sonno o di cure aggressive che si è stati costretti a fare: vediamo insieme come riportarle ad un livello ottimale.

Aumentare le difese immunitarie in modo naturale: i cibi da scegliere

Alcuni cibi aiutano il nostro sistema immunitario: ad esempio gli agrumi, ricchi di vitamina C, l'aglio, che è un potente antibatterico naturale, e il ginseng, che favorisce la risposta del sistema nervoso centrale e protegge anche il fegato. Per aumentare le difese immunitarie in modo naturale vi suggeriamo quindi di inserire questi alimenti nella vostra dieta quotidiana.

Anche il mondo degli integratori aiuta chi vuole aumentare le difese immunitarie in modo naturale: in farmacia sono in vendita complessi multivitaminici appositamente studiati per questo scopo.In un buon integratore per le difese immunitarie non mancherà la vitamina D, utile non solo per rinforzare le ossa ma anche per proteggerci dalle malattie.

Efficace anche l’assunzione di integratori di echinacea, elemento che oltre ad essere naturale è anche un ottimo antivirale;  o ancora i probiotici (contenuti anche nello yogurt) e il betacarotene che è molto consigliato per contrastare le infezioni (e presente in natura nelle carote).Altri buoni consigli per chi vuole aumentare le difese immunitarie in modo naturale e riuscire ad accorciare la convalescenza, sono: dormire almeno 8 ore, non fumare, ridurre gli alcolici e fare una vita il più possibile sana.
Così facendo, i malanni di stagione faranno molto meno paura.

Commenti

Scrivi Commento

aaaabcdd