Blog
Come riconoscere i sintomi di una carenza di ferro nel sangue
L’anemia da carenza di ferro è la tipologia più diffusa di anemia. Chiamata anche anemia marziale, si verifica quando nell’organismo non sono presenti adeguati livelli di ferro e quindi il trasporto di ossigeno attraverso il sangue è compromesso.
3 rimedi per la cistite: ecco i più efficaci
La cistite è un’infiammazione della parete vescicale che colpisce prevalentemente le donne. Solitamente è causata da un’infezione delle vie urinarie, quelle che conducono l’urina, attraverso due condotti, dal rene alla vescica.
Creme solari La Roche Posay: guida alla scelta della migliore per te
L’estate è ormai inoltrata e si avvicinano le vacanze per milioni di persone, dirette soprattutto verso le località balneari più belle d’Italia e del mondo.
Come curare l'onicomicosi delle mani e dei piedi
Le onicomicosi sono infezioni fungine delle unghie di mani e/o piedi determinate da funghi (dermatofiti, lieviti) che si osservano generalmente nell'adulto e frequentemente sulle unghie dei piedi.
5 consigli per mantenere un'abbronzatura perfetta in estate
Per molte persone l'abbronzatura è una vera e propria missione: ottenere quel colore dorato che va tanto di moda, sun kissed, comporta lunghe sedute al sole e l'utilizzo di molti prodotti.
I benefici che nessuno conosce del Gingko Biloba
Il Ginkgo Biloba è un antichissimo albero che proviene dalla Cina: le sue origini risalgono a 350 milioni di anni fa ed è l'unica specie sopravvissuta della sua famiglia, le Ginkgoaceae.