Contattaci via Whatsapp al 342 306 6345 - siamo a tua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00

Dolofast Gel 50g 10%

Dolofast Gel 50g 10%

Dolofast Gel 50g 10%

9,50€ Imponibile: 8,64€
Principi attivi100 g di gel contengono: Principio attivo: Ibuprofen Lisina (4–isobutil–fenil–2–propionato di lisina) 10 gEccipientiIsopropanolo, idrossietilcellulosa, metile–p–idrossibenzoato sale sodico, etile–p–idrossibenzoato sale sodico, glicerina, lavanda essenza, acqua depurata.Indicazioni terapeuticheDolofast Gel è indicato nel trattamento locale di contusioni, distorsioni, mialgie, strapp...
Principi attivi

100 g di gel contengono: Principio attivo: Ibuprofen Lisina (4–isobutil–fenil–2–propionato di lisina) 10 g

Eccipienti

Isopropanolo, idrossietilcellulosa, metile–p–idrossibenzoato sale sodico, etile–p–idrossibenzoato sale sodico, glicerina, lavanda essenza, acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche

Dolofast Gel è indicato nel trattamento locale di contusioni, distorsioni, mialgie, strappi muscolari, torcicollo.

Controindicazioni/Effetti indesiderati

Ipersensibilità ai componenti del prodotto.

Posologia

Si consiglia la seguente posologia media: 2–4 applicazioni al giorno sulla parte dolorante. Non superare le dosi consigliate, in particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopra indicati.

Conservazione

Nulla da segnalare

Avvertenze

È opportuno evitare l’applicazione di Dolofast Gel in corrispondenza di ferite aperte o lesioni di continuo della cute. L’uso specie se prolungato, dei farmaci per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e irritazione locale. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. Per evitare eventuali fenomeni di ipersensibilità o di fotosensibilizzazione evitare l’esposizione alla luce solare diretta, compreso il solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive.

Interazioni

Non sono state evidenziate. E’opportuno consultare il Medico in caso di trattamento concomitante con anticoagulanti.

Effetti indesiderati

Con alcuni antinfiammatori non steroidei ad uso topico cutaneo o transdermico, derivati dell’acido propionico, sono state segnalate reazioni avverse cutanee con eritema, prurito, irritazione, sensazione di calore o bruciore e dermatiti da contatto. Sono stati segnalati anche alcuni casi di eruzioni bollose di varia gravità. Sono possibili reazioni di fotosensibilità.

Sovradosaggio

Non sono noti casi di sovradosaggio.

Gravidanza e allattamento

Anche se negli studi effettuati in proposito non sono stati osservati effetti particolari con l’uso di ibuprofene, l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento è da sconsigliare.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
aaaabcdd